KTM Bike
Il marchio austriaco ha iniziato la sua produzione di moto e motocicli nel lontano 1934 per poi investire anche al settore ciclistico, lanciando la prima bicicletta a motore verso la fine degli anni 50. Nel 1992 nasce KTM Fahrrad GmbH con il compito di seguire esclusivamente il settore bici.
Oggi KTM punta molto sulle biciclette elettriche, con un parco modelli in espansione, così come il settore stesso che nel 2018 si prevede superi quello delle biciclette tradizionali. Il sorpasso è un passaggio naturale dato che la pedalata assistita si rivolge a un pubblico molto più ampio.
LOOK Cycle
Inventore del pedale automatico, del primo telaio in carbonio nel 1986 e del primo telaio in carbonio monoblocco da pista, LOOK è leader mondiale del pedale automatico da strada e leader europeo del telaio in carbonio da strada. La sua filosofia rivolta alla ricerca e allo sviluppo le ha valso nel 2011 il Trophée INPI per la PMI più innovatrice di Francia degli ultimi 20 anni nella categoria “Sport e Vita quotidiana”. LOOK si è anche aggiudicata 4 volte il titolo di Bici dell’Anno in Francia, ha ricevuto nel 2015 il titolo di « Bici dell’Anno negli Stati Uniti » e ha vinto più volte la « Stella del Design » e il premio IF per il Design in Germania. LOOK vanta un’esperienza e un know-how incomparabili nella progettazione e produzione di biciclette e accessori in carbonio.
PINARELLO
La Cicli Pinarello è una ditta trevigiana, fondata alla fine degli anni quaranta, produttrice di telai per bici da corsa.Nel corso degli anni hanno corso su bici Pinarello campioni come Franco Chioccioli, Mario Cipollini, Jan Ullrich ma soprattutto Miguel Indurain, vincitore di ben cinque Tour de France consecutivi.
Recentemente hanno usato bici Pinarello anche Alessandro Petacchi e Ivan Basso ed il vincitore del Tour de France 2012 Bradley Wiggins e tutto il Team Sky ProCycling.
CIPOLLINI
Cipollini stupisce sempre, una volta in bici, oggi con le sue biciclette che hanno sempre i numeri del campione.
La NK1K è la nuova versione di telaio monoscocca integrato della casa toscana. La parte anteriore dello sterzo è dotata di una copertura, in due misure, che si integra nell’attacco manubrio rendendo estremamente aerodinamica tutta la zona. La bicicletta è disponibile in doppia versione di freni (con i dischi c’è il perno passante da 12 millimetri e la battuta posteriore da 147 millimetri) ed è realizzata con fibra di carbonio T1000. Il telaio pesa un chilo e 100 grammi.
GIANT Bicycle
Le biciclette Giant hanno vinto Campionati del Mondo, sono stati insignite con riconoscimenti internazionali. Ma cosa ancora più importante, hanno conquistato i cuori dei ciclisti che scelgono l’affidabilità Giant e fanno del ciclismo una parte fondamentale della loro quotidianità.
Giant ritiene a ragione che il mondo possa essere migliore se si utilizza un prodotto eco-compatibile come la bicicletta. Vogliamo far parte della vostra giornata ciclistica! Scegliete un prodotto Giant!
MARCHI TRATTATI ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO
X-BIONIC
Aerodinamica raffinata, stabilizzatori dinamici, massima prestazione di raffreddamento, superfici ottimizzate in termini di flusso: ciò che sembra descrivere il profilo di un’automobile super sportiva, altro non è che il concetto di base del design di X-BIONIC®.
L’essenza della perfezione. Quando si parla di prestazioni, il refrigerio è l’asso nella manica. Sia che si assuma il comando su due ruote o con le gambe. Attraverso la schiena, le fessure di ventilazione incanalano il vento nel sistema 3D Bionic Sphere® dal carattere unico, la nostra tecnologia di punta.
RUDY PROJECT
Leader da trent’anni nel settore dell’ eyewear sportivo, studia, sviluppa, produce e distribuisce occhiali da sole, vista-sole, caschi, maschere di altissimo livello tecnico, sinonimo indiscutibile di grandi prestazioni. E’ un’azienda che ha lo sport come DNA e solo focalizzando l’impegno sulla qualità e versatilità del prodotto, solo ascoltando con estrema attenzione le esigenze degli atleti e degli appassionati delle diverse discipline, si possono tradurre in realtà soluzioni specifiche adeguate a quelle stesse esigenze.
GORE
La collezione GORE BIKE WEAR™ è stata specificamente sviluppata per rispondere alle necessità dei ciclisti di oggi. Tutti i prodotti beneficiano dei nostri numerosi anni esperienza e della nostra leadership nella produzione di abbigliamento ad elevata performance e sono realizzati con le tecnologie e il design più moderni.
Fanno parte di questa collezione i nostri leggendari tessuti GORE-TEX® e WINDSTOPPER®, nonché una vasta gamma di tessuti tecnici selezionati per le necessità specifiche dei ciclisti.
CAMPAGNOLO
Campagnolo, nel concepire i propri prodotti, siano essi ruote, freni o componenti della trasmissione, parte sempre dal presupposto che tutti sono, innanzitutto, organi di sicurezza prima che strumenti di performance.
Pertanto, il primo e inderogabile obiettivo non è mai il peso o un altro parametro prestazionale, quanto, piuttosto, la massima cura e la massima attenzione sui dimensionamenti e sugli spessori dei materiali e sui processi industriali in modo che la qualità del prodotto finito duri nel tempo e si traduca in sicurezza assoluta per l’utilizzatore.
ABUS Security Tech Germany
ABUS vi protegge in moto e in bici offrendo prodotti e servizi per la sicurezza in movimento. Il nostro portafoglio comprende antifurti per biciclette, caschi da bici, borse, antifurti per moto, sistemi di sicurezza per la vostra barca, ATV, quad, motoslitta, e anche per i rimorchi.
Ogni anno migliaia di biciclette vengono rubate. Questo non deve accadere. ABUS copre l’intera gamma di lucchetti per bicicletta con prodotti di alta qualità. Come lucchetti ad arco, a catena, ripiegabili, con cavo rinforzato, con cavo a spirale o cavo semplice.
FULCRUM
Le ruote Fulcrum nascono per la competizione su strada, ma nel 2008 nella famiglia Fulcrum entrano a far parte altre due grandi novità: le ruote off-road che si riveleranno ben presto all’altezza del loro nome ottenendo risultati eccellenti e le pedivelle per bici da corsa in fibra di carbonio, ovvero i primi prodotti Fulcrum per la componentistica di alta gamma.
DOTOUT
Dotout non è solo un brand, è uno stile di vita che parte dal modo in cui affrontiamo lo sport e si estende a tutti gli aspetti della nostra vita sociale.
Lo sport, come la vita, non è solo competizione, è anche e soprattutto condivisione.
SHIMANO
Se parliamo di Shimano ci viene in mente una sola parola: biciclette.
Ma questo importante marchio storico è un noto produttore di attrezzature sportive di ogni genere sin dal 1921.
Fu fondato da un certo Shozaburo Shimano, da cui deriva il nome, e ora è conosciuta come l’azienda che ha portato le biciclette da corsa nella forma in cui le conosciamo adesso.
Via Massarenti 90/a-b, 40138
BOLOGNA
Via Porrettana 248, 40037
SASSO MARCONI (BO)
info@labottegadelciclo.it
BOLOGNA +39 051 30 78 89
SASSO MARCONI+39 051 67 51 466